Dall'educazione ambientale nelle scuole a master per ecoprofessionisti...... Se qualche mio allievo, si appassiona tanto a questo tema, ecco qua una interessantissima opportunità di studio presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi della Tuscia, Dipartimento di Scienze dell’Ambiente Forestale e delle sue Risorse (DiSAFRi) con il supporto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Il filo conduttore di questa esperienza accademica, dedicata alla formazione di funzionari pubblici, liberi professionisti, rappresentanti di impresa e neolaureati è stato l’ambiente come obiettivo di sviluppo e strumento per favorire l’innovazione tecnologica e gli investimenti, al fine di coniugare la crescita economica con la protezione dell’ambiente e l’uso efficiente delle risorse.
E’ proprio in questa ottica che viene proposto il master "nuove professioni: l'ambiente come opportunità" con l’obiettivo di fornire le conoscenze scientifiche, tecniche, giuridiche, amministrative necessarie per presentarsi sul mercato del lavoro con profili professionali che si stanno imponendo in molti Paesi dell’Europa.
Profili professionali che come dimostrano i dati occupazionali delle prime quattro edizioni del master sono ampiamente richiesti dal mercato.
Nessun commento:
Posta un commento